CARTOclub: cartolerie con tutte le carte in regola

CARTOclub è la prima grande associazione di cartolerie di Piemonte e Valle d’Aosta, nata per offrire ai propri clienti la garanzia di qualità, assortimento e convenienza.

Il nostro obiettivo è fornire un servizio qualificato e costantemente aggiornato e rinnovare il concetto stesso di cartoleria, rendendola un punto di riferimento esclusivo adeguato alle nuove esigenze dei consumatori.
Proponiamo una vasta gamma di prodotti per la scuola e per l’ufficio, materiale tecnico ed oggettistica regalo: maxi-quaderni, album disegno, blocchi, accessori, valigette, squadre, compassi e molto altro.

I punti di forza di una cartoleria CARTOclub:

  • vasto assortimento
  • materiali di alta qualità, ecologici e fabbricati in Italia
  • consulenza tecnico-professionale e assistenza all’acquisto
  • convenienza
  • novità e iniziative in esclusiva

La nostra storia

CARTOclub nasce nel 1973 a Torino come gruppo di acquisto (C.A.C.P.) per volere di alcuni commercianti al dettaglio di cartoleria, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di acquisto dei prodotti di cancelleria sia nell’aspetto economico che logistico.
In breve tempo il gruppo arriva a ricoprire un ruolo di primo piano nel mondo regionale del comparto, proponendo articoli delle migliori aziende del settore a prezzi concorrenziali.
Dopo una lunga esperienza dietro le quinte, nel 1994 nasce il marchio CARTOclub, che identifica i negozi affiliati e grazie al quale vengono promosse importanti azioni di marketing ed interessanti iniziative a favore degli studenti.
Nello stesso anno vede la luce l’innovativo progetto Finanziamento Scuola, che consente di acquistare subito il corredo per la scuola e pagarlo in maniera dilazionata con comode rate mensili, conciliando le esigenze di risparmio delle famiglie con la voglia di novità dei ragazzi. Il grande successo rafforza l’immagine commerciale del gruppo, coinvolgendo gli operatori del settore sulle innovazioni e le esigenze del consumatore.
Nel 1996 prende il via la prima edizione del concorso “Che cosa vorresti per la tua scuola”, in collaborazione con La Stampa: agli studenti viene chiesto di esprimere un desiderio che abbia come destinatario la propria scuola, così da renderla più piacevole, completa e divertente; in palio un importante finanziamento per gli istituti premiati, selezionati da una giuria di tecnici e giornalisti chiamati a scegliere i desideri più significativi.

Il 2000 è l’anno del grande concorso “La tua foto in giallo e blu”, che vede protagonisti i due colori-simbolo del marchio per dar sfogo alla creatività; ricchissimi i premi in palio per i partecipanti, oltre all’opportunità di veder esposte le proprie foto presso i saloni della Fondazione Italiana per la Fotografia. L’iniziativa riscuote un immediato successo di pubblico, anche grazie alla promozione su Topolino, fumetto molto amato dai giovanissimi.
A fianco delle campagne commerciali, CARTOclub conferma negli anni una solida presenza sul territorio partecipando ad importanti rassegne di settore quali Mondodicarta, salone degli articoli di cancelleria per la scuola e l’ufficio allo spazio fiere del Lingotto di Torino. Non mancano inoltre le iniziative di solidarietà: il marchio è accanto all’Unicef in un’importante raccolta fondi a favore dei bambini del Ruanda.

 
Gli anni Duemila segnano la nascita dell’e-business e CARTOclub si distingue nel campo dell’innovazione, migliorando lo standard dei servizi offerti ai propri clienti ed ai soci attraverso l’informatizzazione delle procedure. Parallelamente testimonia una crescente sensibilità al tema della sostenibilità ambientale, investendo nell’impiego di materiali ecologici e certificati.

Oggi CARTOclub può vantare un’esperienza di oltre quarant’anni nell’offrire prodotti di qualità al giusto prezzo con un’occhio sempre rivolto all’innovazione, coniugando l’ampiezza di proposte con consigli e servizi mirati per ogni esigenza.